top of page

La Scuola dell’Infanzia “Don G. Manganotti” di Cavalcaselle è una scuola paritaria, associata a FISM (Federazione Italiana Scuole Materne), di ispirazione cristiana. Comprende tre sezioni per bambini dai 3, 4, ai 5 anni e ospita complessivamente circa un centinaio di bambini.

Le sezioni sono situate al piano terra, hanno accesso diretto al giardino e sono molto luminose.

L’edificio è comunale, situato in un piazzale di facile accesso, adiacente alla scuola primaria e dispone di un ampio parcheggio pubblico.

La scuola è stata aperta nel 1930, dall’allora parroco di Cavalcaselle, don Giuseppe Manganotti al quale è intestata, nel 1978 è stata trasferita in Piazza Barbarani.

E’ gestita da personale laico che compone il Comitato di Gestione, formato da genitori, eletti ogni tre anni, e da “membri di diritto” in rappresentanza dell’amministrazione comunale e della parrocchia.

Il Comitato di Gestione è composto da:

Silvia Faccioli (Presidente)

Laura Bressan (Vice Presidente)

Silvia Prati(Segretario-Tesoriere)

Gessica Paganotto

Matteo Bresciani

Jacopo Foroni

Valeria Busti (Coordinatrice)

Don Franco Perazzani (Parroco di Cavalcaselle)

Dennis Donà (Membro del Consiglio Pastorale)

Mariangela Di Maio (Rappresentante di maggioranza del Comune)

Fiorenzo Bresciani(Rappresentante di minoranza del Comune)